Chi siamo

Chi siamo

L’Associazione Olivicoltori Terra di Lavoro, nasce nel Maggio del 2010 dall’iniziativa congiunta di Un gruppo di aziende olivicole casertane.

Il nostro territorio è stato per millenni parte intengrante di quella Campania Felix famosa per la fertilità del suolo per la mitezza del clima e dei suoi straordinari prodotti agricoli; le vicissitudini degli anni recenti hanno solo in parte gettato un ombra sul mito, ma i nostri territori possono ancora essere fonte di prodotti straordinari quando capacità tecniche, passione e rispetto per la propria terra si uniscono nel dare vita a prodotti di altissima qualità.

La “mission” dell’Associazione Olivicoltori Terra di Lavoro è quella di mettere insieme le migliori realtà produttive della provincia di Caserta che, in perfetta sinergia, condividendo tecnologia, passioni e esperienze nel settore olivicolo e attraverso l’adozione di un disciplinare di produzione che regolamenta ogni fase della filiera produttiva dell’olio extra vergine di oliva, permetta di ottenere un prodotto che a pieno titolo possa essere considerato un archetipo dell’ovicoltura casertana.

Terra Felix è il nome che è stato scelto per l’olio prodotto dalle aziende aderenti. Grazie all’osservanza scrupolosa del regolamento di produzione che l’Associazione Olivicoltori Terra di lavoro si è data; questo nome rappresenta un olio dalle molteplici anime. Infatti se è vero che la sua nascita in ogni fase è regolata da precise regole e procedure, ogni singola azienda, a seconda delle sue peculiarità e a seconda della sua strategica posizione sul territorio, rende il suo Terra Felix unico e accomunato a quello delle altre aziende aderenti solo nello scrupolo assoluto verso la ricerca della qualità in ogni fase di realizzazione del prodotto